mercoledì 16 agosto 2017











PERCHé SCEGLIERE PER LA VOSTRA VACANZA IN TOSCANA al b&b La Casa di Assunta .
DICONO DI NOI :


TRiPADVISOR
"Non volevamo andare più via!"
1 settimana fa recensione scritta da Francesco V
Partiamo della cosa più scontata. Questo B&B ha una posizione invidiabile sia per la vicinanza autostradale sia per i paesaggi spettacolari e suggestivi dal quale è circondato. Struttura davvero molto bella, curata nei particolari. Passiamo al motivo per cui non volevamo più andare via: Assunta. Noi ci siamo innamorati di Assunta, della sua gentilezza e simpatia e della sua superba bravura in cucina. Faremo in modo di tornare appena possibile 


Booking
10.0
2017-08-08 
Francesco, (GB)
Esperienza magnifica e da ripetere
Senza dubbio Assunta, e il valore aggiunto del b&b!


BOOKING
GabryG89(IT)
Nuovo!

  • Nella botte piccola ci sta il vino buono
  • Pulizia, ospitalità e accoglienza, cura nei dettagli e cibo ottimo! Grazie Assunta per averci accolti, consigliati e coccolati...bellissima esperienza!

  • due giorni di pieno relax
  • ho soggiornato con la mia ragazza in questa struttura un weekend di giugno. la casa, immersa nelle colline toscane, è molto bella. grande attenzione per i dettagli sia all'esterno che all'interno. l'accoglienza della sig.ra Assunta è stata più che esemplare, massima disponibilità in tutto e ottima cucina; il buffet della colazione fatto in casa, usando prodotti in gran parte km 0. da consigliare assolutamente....ci ritorneremo!!





PER il LIVE ROCK FESTIVAL 2017 | 6 - 10 SETTEMBRE

Acquaviva Siena | Ingresso Libero


Prenota al b&b La Casa di Assunta a 500 tmt dal luogo del Festival puoi lasciare la tua auto o moto nel parcheggio all'interno del casolare e raggiungere a piedi Il fierale al giardino dove viene svolto il festival .





 

www.bbcasadiassunta.it

martedì 14 febbraio 2017

Chi sono
Il piacere per l’accoglienza e la passione per la cucina, la ricercatezza dei prodotti, la cura nel servire e creare una certa atmosfera in tavola, la voglia di trasmettere emozioni attraverso lo scambio, la condivisione, il cibo ed i sapori sono stati motori per aprire un B&B e cucinare per voi. Nata a Roma, dove approfondisce la passione per l’arte di Accogliere e la cucina, rafforza e consolida il rapporto fra cultura e tradizione del territorio quando si trasferisce in Toscana nella Provincia di Siena. Inizia la sua carriera nel settore alberghiero lavorando nelle strutture di accoglienza turistica di 5 stelle e di lusso .

Come lavoro
Offro servizio di Cuoca a domicilio e corsi di cucina , organizzo cene per poche persone che vogliono cenare in tranquillità con amici o cene di lavoro e pranzi o cene per piccole cerimonie nella più completa privacy in un bel casolare ristrutturato con materiali di pregio, nel nel mio b&b ,a casa tua o nella location scelta da te .Pasta e dolci fatti a mano con ingredienti a km 0 prodotti di qualità e locali .Il menù si sceglie insieme menù personalizzati .Mi occupo anche dell'allestimento degli addobbi e della musica ,il servizio a tavola il rigoverno lasciando tutto a posto e pulito .

Intervista con Assunta
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Non credo di avere concorrenti ,siamo tutti uguali nella nostra diversità con creatività e risorse diverse La passione la determinazione i sapori di una volta rivisitati e la voglia di condividere sapori saperi e profumi il piacere della conoscenza e dello scambio di esperienze il piacere di accogliere attraverso il cibo .

Cosa ti piace del tuo lavoro?
Prima di tutto mettere le mani in pasta ,La creatività il risultato dall'unione degli ingredienti ,le emozioni che ci si trasmette con il cliente l'incontro con gli altri .


Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Gli ammiratori dei mie piatti mi dicono sempre : scommetto che a casa tua non esiste un surgelato o un barattolo di conserve del supermercato .......vero preferisco mangiare pane e olio un uovo al tegamino se non ho tempo ma cerco di mangiare più sano possibile .

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Si ho cucinato per una famiglia di americani che hanno affittato una villa in una famosa tenuta ,la prima cena fu una scuola di cucina dove ho fatto fare degli gnocchi ad un bambino di 7 anni mi chiesero se potevo cucinargli anche l'ultima sera .Procuro dei funghi porcini freschi raccolti dal mio compagno ci faccio delle tagliatelle stese con il matterello ,lui appena finito le tagliatelle mi dice che con questo piatto avevo superato me stessa ed io gli dico di aspettare perché forse con il dessert avrei superato tutti gli altri piatti ,le porto un tirami su rivisitato con degli ingredienti del territorio cosparso di granella di nocciole .A fine cena viene in cucina con la moglie mi regala una bottiglia di Brunello riserva e nel ringraziarmi mi dice: avevi ragione con il tirami su hai veramente superato te stessa .